Istituto Comprensivo Statale Rovellasca > Album delle esperienze
Ultima modifica: 3 dicembre 2017

Album delle esperienze

Impressioni d'autunno

Attività autunnali in classe seconda alla Scuola Primaria di Rovellasca. Nell'ora di arte gli alunni giocano con le foglie per creare meravigliosi capolavori

Visita ai nonni

Alcuni momenti della visita degli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria di Rovello Porro ai nonni della Casa Albergo Opera Pia Carcano

Codeweek 2017- Classi seconde Rovellasca

Gli alunni delle classi seconde della Scuola primaria di Rovellasca hanno potuto sperimentare CUBETTO, un piccolo robot di legno basato sulla tecnologia Arduino.Tramite una tavoletta wireless forata i bambini danno a Cubetto dei comandi, che il robot eseguirà per muoversi nel reticolo. I comandi sono molteplici; si tratta di un utile strumento per prendere confidenza con il pensiero computazionale.

Uscita didattica classi prime Rovellasca

Uscita didattica a Fallavecchia di Morimondo . Laboratorio multisensoriale .

Nuovo Laboratorio Scientifico Scuola secondaria Rovello Porro

Grazie al Premio nazionale di Federchimica vinto dai ragazzi di 3^B, al Premio devoluto dal Bar Peppo e all’impegno dell’amministrazione comunale, la Scuola Secondaria di Rovello Porro sta allestendo il nuovo laboratorio scientifico, utilizzato per esperimenti di Chimica e Fisica.

Scuola Primaria di Rovellasca Classi terze Visita didattica al III reparto Mobile della Polizia di Stato - Milano

E’ stata una mattinata vissuta con grande entusiasmo quella di lunedì 19 febbraio, presso la caserma del III Reparto Mobile della Polizia di Stato a Milano.

Gli alunni delle classi terze, prelevati a scuola e accompagnati in loco dai mezzi della Polizia, hanno incontrato alcuni rappresentanti dell’unità cinofila e della pattuglia equestre. Il poliziotto Luigi Lettieri ha poi svelato loro interessanti “segreti” relativi al suo equipaggiamento e ad alcuni mezzi in dotazione al Reparto. Successivamente gli alunni hanno seguito un filmato sull’attività svolta dagli agenti, con particolare riferimento all’ordine pubblico. Per concludere, tutti in mensa per consumare il pranzo al sacco e, sorpresa finale, un bel timbro sul braccio con lo scudetto del III Reparto Mobile.

I commenti dei bambini?

• Maestra, da grande voglio fare il poliziotto!
Stage Ashford 2017-2018

Stage linguistico ad Ashford delle classi terze della Scuola Secondaria di Rovellasca