Istituto Comprensivo Statale Rovellasca > Genitori > ICS Rovellasca alla Corsa Campestre Provinciale
Ultima modifica: 24 gennaio 2018

ICS Rovellasca alla Corsa Campestre Provinciale

Complimenti ai nostri ragazzi che hanno partecipato, ottenendo buoni piazzamenti.

E’ sempre una grande festa la Corsa Campestre Provinciale, organizzata con grande cura e professionalità dall’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Como. Una “festa” tenutasi a Cantù lo scorso 18 gennaio, cui erano invitate a partecipare le rappresentanze di tutte le scuole della provincia: la risposta è stata entusiastica, con circa 600 concorrenti complessivi (150 circa per ciascuna delle categorie corrispondenti alle età della Scuola Secondaria di I Grado) da 37 diversi istituti.

Non potevano certo mancare le squadre di Rovellasca e Rovello, che hanno validamente gareggiato in tutte le competizioni (“Ragazze” e “Ragazzi” 2006; “Cadette” e “Cadetti” 2004-2005) cercando di fare del proprio meglio, affrontando una miriade di coetanei di altre realtà e, soprattutto, provando ad avvicinarsi o perfino a spingersi oltre i propri limiti fisici.

Nel fare i complimenti a tutti per l’impegno profuso, si segnala l’ottima prestazione di Mirco Pezzali (Rovellasca), 2° assoluto di 163 arrivati nella sua categoria Ragazzi 2006. Nella stessa categoria si sono ottenuti anche i migliori risultati di squadra (somma dei migliori tre classificati per istituto): Rovello 6^ (Prestinari, Sergi, Natale); Rovellasca 9^ (Pezzali, Cattaneo, Panzeri).

Buoni risultati anche per le Cadette di Rovellasca (13^ la squadra, 34^ assoluta Oltolini) e per i Cadetti di Rovello (19^ la squadra, 20° individuale

Podio Campestre Ragazzi 2017-18

Banfi). Infine doverosa segnalazione anche per Contini (Rovello), 15^ assoluta nelle Cadette.

______________________________________________________________________